*
* Chi siamo
Compagine azionaria
Mission aziendale
Trasparenza
Contatti
* I nostri finanziamenti
Documentazione necessaria
>
Condizioni di finanziamento
*
*
Finanziamenti / Condizioni di finanziamento

FOGLIO INFORMATIVO PER OPERAZIONI DI FINANZIAMENTO
ex deliberazione CICR del 4.03.2003

-------------------------------------
Questo documento non costituisce una offerta al pubblico.
Le informazioni in esso contenute sono riportate in buona fede e costituiscono una esatta riproduzione dell'offerta che l'intermediario potrebbe proporre stanti le attuali condizioni di mercato e sulla base delle informazioni disponibili.
Le condizioni previste possono variare in funzione della congiuntura di mercato vigente al momento del perfezionamento del contratto.
-------------------------------------

INFORMAZIONI SULL'INTERMEDIARIO
UNIFIN SPA, Via Prevostura n. 62/c 29100 Piacenza.
Unità locale in Milano, Via Rosellini n.2
E.mail: dtalso@unifin.info

Iscrizione all'elenco generale U.I.C.ex art. 106 D. Lgs n. 385/93 N. 35360
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n.01385400336; CF e P.IVA: 01385400336
Capitale sociale e riserve: euro 600.000 ( all'ultimo bilancio approvato)

CARATTERISTICHE E RISCHI TIPICI DELL'OPERAZIONE
Struttura operazione: finanziamento a titolo oneroso avente le caratteristiche di cui all'art.1813 del C.C., erogato ad impresa e/o società commerciale e/o industriale. La somma viene erogata dall'intermediario al Cliente che si impegna a restituirla alle scadenze concordate secondo un piano di ammortamento finanziario a tasso fisso.
Funzione: il prestito è erogato al cliente al solo scopo di supportare il piano degli investimenti e di sviluppo della propria impresa con esclusione del credito al consumo
Garanzie : al fine di garantire la restituzione del denaro erogato dall'intermediario UNIFIN SPA il cliente rilascerà prevalentemente delle cambiali pagherò a favore di UNIFIN SPA aventi , generalmente, scadenza mensile posticipata in conformità al piano d'ammortamento concordatao sottoscritto tra le parti.
Il finanziamento può essere assistito anche da garanzia reale.
Unifin spa potrebbe condizionare il perfezionamento del contratto al rilascio, da parte di un Torrefattore od altra società operante nel settore del caffè , con cui sia stata stipulata una convenzione, di una FIDEJUSSIONE che garantisca UNIFIN SPA da eventuali insolvenze del soggetto finanziato. Il soggetto fidejussore stipulerà con il soggetto finanziato un contratto di vendita dei beni dallo stesso commercializzati.
Rischi: non esistono rischi di cambio né di incremento delle spese accessorie, né rischi di aumento dei tassi di interesse in quanto UNIFIN SPA non potrà modificare le condizioni contrattuali nel corso dell'operazione . Esiste , invece, l'impossibilità per il cliente di beneficiare di eventuali ribassi dei tassi di interesse. In caso di mancato pagamento della cambiale il cliente potrà essere protestato.

CONDIZIONI ECONOMICHE DELL'OPERAZIONE ( indicate nella misura massima )
Tasso d'interesse convenzionale FISSO massimo applicabile: 19 %;
T.E.G . massimo applicabile: ai sensi della L. 108/96 si rimanda al Tasso effettivo globale medio rilevato trimestralmente per classi di importo fino e/o oltre euro 5.000.
T.A.E.G. : 20 % massimo applicabile
I.S.C. : 20 % massimo applicabile
Interessi di mora: TAEG massimo applicabile + 2% al mese o frazione di mese
Periodicità e modalità di calcolo degli interessi: capitalizzazione mensile, giorni calcolati in base all'anno civile, rata costante ( metodo francese )
Spese di istruttoria: 100 Euro
Spese postali : 100 EuroSpese di scritturazione: 100 Euro
Commissioni: 200 Euro
Commissioni richiamo effetti: € 10 per commissione incasso, oltre € 10 per commissione insoluto

CLAUSOLE CONTRATTUALI CHE REGOLANO L'OPERAZIONE:
- Termini di esecuzione dell'operazione: la somma erogata sarà messa a disposizione entro 5 giorni dalla stipula del contratto;
- Termini di chiusura del rapporto: il rapporto si intenderà chiuso al saldo dell'ultima rata
- Esonero responsabilità : Unifin spa è esonerata da ogni responsabilità in caso di utilizzo del prestito per scopi diversi da quelli richiesti
- Arbitrato: eventuali controversie saranno demandate ad un Collegio Arbitrale ex art. 8 del Contratto
- Foro di : PIACENZA LEGENDA Elenco generale: L'elenco degli intermediari finanziari previsto dall'art. 106 T.U. bancario , tenuto dall' Ufficio Italiano Cambi ( UIC)

Glossario:

Intermediari: Gli intermediari finanziari iscritti nell'elenco generale.

Cliente : Qualsiasi soggetto , persona fisica o giuridica che ha in essere un rapporto contrattuale o che intenda entrare in relazione con l'intermediario.

Rata: Versamento periodico da corrispondere all'intermediario come rimborso del finanziamento ricevuto, comprensivo sia della quota capitale che della quota di interessi maturata.

Interessi di mora: Penale, espressa in termini percentuali e concordata in fase contrattuale, corrisposta dal debitore al creditore in caso di mancato o ritardato pagamento di una o più rate del rimborso.

MILANO Lì 2 Febbraio 2004

* *

Condizioni di finanziamento
*  Foglio informativo
Scarica il modulo informativo (54 Kb .pdf).



Argomenti correlati:

Documentazione necessaria
Per poter richiedere i nostri finanziamenti.
Credits
*
Unifin S.p.A. - © 2005 - Via Ippolito Rosellini, 2 20124 Milano - Tutti i diritti riservati - Contatti.